Biblioteca

La biblioteca del Centro è costituita da circa 4500 volumi sulla storia d’impresa, delle Camere di commercio e dell’associazionismo imprenditoriale, oltre che su discipline quali l’archivistica, la museologia, l’archeologia industriale con riferimento specifico alla cultura d’impresa.
A questo scopo la biblioteca raccoglie libri giubilari, brochure, materiale che esula dai tradizionali canali di distribuzione editoriale.
Il patrimonio librario del Centro comprende anche donazioni e depositi ricevuti da personalità del mondo imprenditoriale, scientifico e da istituzioni: Fondo Monica Amari, Fondo di tesi Duccio Bigazzi, Fondo Benito Boschetto, Fondo Sergio Lucioli, Fondo Giuseppe Paletta, Fondo Giulio Sapelli, Fondo Assolombarda, Fondo del disciolto Comitato direttivo degli agenti di cambio di Milano e Fondo dell’Ordine professionale degli agenti di cambio di Milano.

La biblioteca è accessibile agli studiosi dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 14.45 alle 17.45 previo appuntamento da concordare, telefono 0272011757, e-mail segreteria@culturadimpresa.org.

Share